Facebook

Facebook ora rivela il nostro ultimo accesso nel profilo

La nuova funzione di Facebook ha già creato parecchie polemiche perchè “minaccia” la privacy dei propri utenti. Ecco di cosa si tratta

La nuova funzione di Facebook ha già creato parecchie polemiche perchè “minaccia” la privacy dei propri utenti. Ecco di cosa si tratta

Facebook si aggiorna (ancora una volta)!

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato importanti cambiamenti del noto social network blu riguardo la nuova grafica (leggi qui), l’introduzione della nuova fotocamera per poter scattare foto a 360 gradi (leggi qui) e l’aggiornamento per la feature “On this day”, in italiano “Accadde Oggi”, la sezione che quotidianamente si aggiorna per mostrare tutti i nostri ricordi del passato pubblicati su Facebook anno per anno nello stesso giorno.

Arriva ora un’altra importantissima novità che non è stata ben accolta dai primi utenti che l’hanno già sperimentata per un motivo ben preciso: “è una minaccia alla privacy”. Ma di cosa si tratta?

Da oggi verrà indicato nella schermata principale dei profili lo status dell’attività di un utente, cioè l’ultima volta che si è connesso a Facebook, come accade già quando contattate un utente via Facebook Messenger.

La scoperta è stata fatta dal team di Mashable, che sottolinea come la nuova feature sia “la peggiore funzionalità di MySpace copiata da Facebook“. Era necessario aggiungere una feature del genere?

In sintesi, con il nuovo aggiornamento ogni qualvolta che siete attivi su Facebook, il vostro profilo lo indicherà agli utenti che lo stanno visitando. Niente allarmismi per chi possiede un “profilo chiuso”: la nuova feature viene visualizzata soltanto dagli amici presenti sul vostro profilo Facebook.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...