Facebook WhatsApp

Facebook introduce il pulsante per WhatsApp

Dopo Instagram e Messenger, Mark Zuckerberg integra al social network blu anche l’app WhatsApp. Ecco cosa cambia

Facebook non è mai stato così aggiornato!

Neanche il tempo di riportare su questo blog le ultime novità del social network blu più famoso del mondo (nuova grafica, nuovo Newsfeed, possibilità di scattare foto a 360 gradi e la creazione di un profilo privato) che papà Zuckerberg ha deciso bene di lanciare una nuova feature.

A partire da oggi Facebook e WhatsApp saranno integrate. Infatti, è partito con l’ultimo aggiornamento dell’app per il mobile (presto anche nella versione desktop) l’integrazione dei due servizi. Cosa dobbiamo aspettarci da questa “fusione”?

GUARDA: I Tablet Window e gli E-Reader più venduti su Yeppon

COME FUNZIONA IL NUOVO PULSANTE “WHATSAPP” SU FACEBOOK

I primi a sperimentare la nuova feature sono gli utenti Android, che da qualche ora iniziano a vedere l’icona di WhatsApp nel menu di Facebook assieme ai pulsanti Instagram e Messenger.

In pratica, cliccando sull’icona verde si aprirà automaticamente l’app di istant-messaging, una scorciatoia per permettere all’utente di passare velocemente da un app all’altra (tutte di Zuckerberg, ovviamente).

Il nuovo pulsante WhatsApp è al pari di quanto accade già con il pulsante Instagram: oltre al passaggio veloce da un app all’altra, verranno anche indicate le notifiche con ancora aperte su WhatsApp e permettervi di visualizzarle velocemente senza dover uscire da Facebook e riaprire WhatsApp.

Ormai è chiaro che Mark Zuckerberg sta facendo di tutto per creare una base unica tra le sue app, unificando le notifiche e integrandole una nell’altra, ed ovviamente WhatsApp non poteva restare esclusa.

Al momento Facebook non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale, ma siamo certi che a breve arriveranno ulteriori dettagli sul nuovo pulsante WhatsApp e l’avvio dell’aggiornamento dell’app anche per tutti i dispositivi iOS.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...