iPhone e iOS

Perchè iPhone X costa così tanto? Risponde Tim Cook

Perchè l’ultimo top di gamma Apple ha un prezzo così elevato? Parla (finalmente) il CEO Tim Cook

A una settimana dalla presentazione dei tre nuovi melafonini –  iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X – tutti gli occhi sono puntati soprattutto sul terzo modello, quello “rivoluzionario” con il primo display OLED creato per festeggiare al meglio il decimo anniversario dal lancio del primo iPhone.

Oltre alle caratteristiche e al design innovativo, iPhone X sta facendo molto parlare di sè soprattutto per il costo, consinderato da molti “eccessivo”. Infatti il nuovo melafonino – che verrà lanciato ufficialmente sul mercato dal prossimo 3 novembre (ma con i pre-order che partiranno già dal 27 ottobre ndr)  è da considerare come l’iPhone più caro di sempre.

I prezzi? 1.189 euro per la configurazione base da 64 GB e 1.359 euro per la configurazione da 256 GB (in Italia).

Tim Cook spiega perchè iPhone X ha un prezzo elevato

Durante un’ospitata in tv nella trasmissione “Good Morning America”, Tim Cook ha affrontato la questione legata al costo di iPhone X. Ma le sue affermazioni non sono piaciute tanto al popolo del web.

Ecco cosa ha dichiarato il CEO di Apple alle telecamere del talk americano:

“E’ un prezzo basato sul valore percepito, in realtà, in relazione alla tecnologia che offre. In ogni caso, le persone ora tendono a pagare i telefoni a rate, quindi pochi incapperanno nel prezzo intero sin dall’inizio. In più, molti permutano il loro telefono attuale, e questo produce un abbassamento di prezzo ulteriore, e alcuni carrier offrono pure sconti e sovvenzioni.
E dunque, quando guardiano ai telefono -ad iPhone in particolare- vediamo come siano diventati essenziali per la vita di tutti i giorni, e le persone vogliono farci sempre più cose; ecco perché abbiamo inserito tutta questa tecnologia per essere in grado di farlo”

In sintesi, Cook si sofferma sul fatto che il nuovo dispositivo viene commercializzato a un prezzo equo per il valore percepito e per la tecnologia che offre ed è da considerare, quindi, un oggetto di lusso.

Intanto sul web si diffonde il rumor che la produzione dei nuovi iPhone X deve ancora cominciare e l’avvio potrebbe slittare di nuovo di qualche settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...