WhatApp si aggiorna (ancora) e lancia una nuova feature che permette di selezionare le chat considerate “importanti” e di nascondere quelle che invece consideriamo più noiose. Ecco come funziona
WhatsApp lancia una nuova feature con il prossimo aggiornamento, già disponibile per i dispositivi con sistema operativo iOS nella versione 2.17.40. Con il nuovo aggiornamento (che non verrà lanciato nello stesso giorno per tutti i sistemi operativi) l’app di instant-messaging supporta ora l’invio di qualsiasi tipo di file, una feature sicuramente utile per chi utilizza WhatsApp anche per lavoro.
Con ogni tipo di file vengono intesi quelli .zip, csv, .doc, .docx, .pdf, .ppt, .pptx, .rtf, .txt, .xls, .xlsx e altri ancora. Ma ci sono dei limiti: almeno per il momento gli utenti iOS potranno trasferire file fino a 128MB, gli utenti Android fino a 100MB, gli utenti Windows Phone fino a 104MB e gli utenti Web/Desktop fino a 64MB.
LEGGI: Notebook di ultima generazione a prezzi imbattibili. Dove? Su Yeppon!
ARRIVA “PINNING”: COME FUNZIONA
C’è ora la possibilità di fissare in cima alla lista delle chat quella che noi consideriamo più importanti o attive, mentre quelle considerate “noiose” o inattive verranno spostate automaticamente in basso alla lista.
Questa nuova funziona si chiama Pinning e per poterla utilizzare dovremo scorrere verso destra la chat prescelta nell’elenco e quindi toccare l’apposita opzione Pin o Unpin
Questa nuova feature, che come mostra la foto in alto mostra il simbolo delle PINS, è sicuramente utile per avere sempre in cima alla lista le chat più importanti, dando la possibilità di non perdersi nemmeno un messaggio tra le tantissime conversazioni nel flusso di WhatsApp.
La nuova funzione non è sicuramente “originale” nelle app di chat istantanee, basta pensare all’eterno rivale Telegram che tempo fa rilasciò un mini aggiornamento introducendo la stessa feature. Non appena verrà lanciata anche per i dispositivi con sistema operativo Android, la nuova funzione sarà possibile utilizzarla anche su WhatsApp Web.