Facebook iPhone e iOS

Come scaricare e salvare i video di Facebook sul proprio iPhone

Aprire Facebook, guardare un video postato da un amico e poterlo finalmente salvare nella gallery del proprio iPhone per rivederlo o inoltrarlo su Whatsapp? Da oggi è (finalmente) possibile grazie a un’app gratuita. Ecco quale

Quante volte ci capita di vedere nella NewsFeed di Facebook un video divertente o che colpisce il nostro interesse? Desiderare di poterlo scaricare sul proprio iPhone per rivederlo o inoltrarlo a un amico su WhatsApp o Messenger, ma non è tuttavia possibile. L’unica scelta che ci consente Facebook, infatti, è quello di condividerlo sulla propria bacheca.

L’app gratuita Workflow presente sull’Apple Store ci permette finalmente di effettuare qualsiasi download di un video pubblicato sul noto social network blu, poterlo salvare nella gallery per poi scegliere di inoltrarlo su altre app oppure ripubblicare sulla propria bacheca. L’utilizzo di questa applicazione è davvero semplice (e veloce). Ecco cosa bisogna fare:

– Scaricare l’app WORKFLOW dall’Apple Store (per il link cliccare qui)

– Dopo aver scaricato Workflow, bisogna aprire e scaricare dal proprio iPhone il download dei video di Facebook (per il link cliccare qui)

– Aprire Facebook e cliccare su un video qualsiasi (FIGURA 1)

– Cliccare su CONDIVIDI e poi su COPIA LINK (FIGURA 2)

– Aprire l’app Workflow e cliccare sul simbolo PLAY posto in alto (FIGURA 3)

LEGGI ANCHE: In cerca di un nuovo Notebook? Scopri le offerte Yeppon sui grandi marchi

Dopo aver eseguito questi semplici passaggi l’app effettuerà automaticamente una serie di operazioni fino a mostrarvi il menù del proprio iPhone dove appare l’icona SALVA VIDEO, la possibilità di inoltrarlo tramite iMessage o di pubblicarlo direttamente sui vari social network attraverso le rispettive app già presenti sul melafonino (Facebook, Twitter, Instagram…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...