Facebook

Facebook, come attivare la funzione per trovare reti Wi-Fi gratuite

Facebook ha iniziato il rilascio globale della nuova funzione “Trova Wi-Fi”: cos’è e come funziona

Il social network di Mark Zuckerberg ci vuole sempre connessi? A pochi giorni del raggiungimento dei 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, Facebook ha iniziato il lancio in tutto il mondo di una nuova funzione che sicuramente farà felicE il popolo della rete. Quale?

Si chiama “Find Wi-Fi” ( Trova Wi-Fi), la nuova feature che permetterà agli utenti di trovare le connessioni internet aperte (quindi gratuite e senza l’inserimento della password) più vicine alla propria posizione.

Una volta attivata questa funzione, infatti, il social network blu proporrà una lista dei punti di accesso disponibili e una dettagliata mappa dove visualizzare le posizioni precise dei luoghi che li forniscono, con l’indicazione del sito e della pagina del locale.

COME ATTIVARE LA FUNZIONE “TROVA WI-FI”

La nuova feature dovrebbe essere già stata aggiunta in automatico nel menu principale dell’app sia per i dispositivi Android che iOS, ma è possibile anche attivarla manualmente seguendo questi semplici passaggi: bisogna aprire le impostazioni e recarsi nella sezione “App” dove potrete trovare l’apposita opzione.

ScreenWIFIMAPAPLDLDLDLFshot_5

In alterativa, un altro metodo per attivare manualmente la nuova funzione è quella di mettere like alla pagina Facebook FIND  WI-FI (cliccare qui), chiudere e riaprire l’app. Nel menu principale dell’app dopo qualche ora dovrebbe apparire la nuova voce “Trova Wi-Fi”.

Con questa nuova funzione Facebook si rivoluziona ancora una volta ma bisogna prestare attenzione alle future minacce per la propria privacy: servendosi della geolocalizzazione, infatti, “Trova Wi-Fi” potrà tenere traccia di tutti i vostri spostamenti anche quando non utilizzare l’app. Un suggerimento?  Controllare il servizio di localizzazione attivo dell’app di Facebook nelle impostazioni del vostro smartphone e selezionare “Mentre usi l’app”.

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ffacebook%2Fvideos%2F10155980160956729%2F&show_text=0&width=400

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...