iPhone e iOS

Arriva Microsoft Edge per Android e iOS

Il browser Microsoft Edge sta per arrivare sui dispositivi mobile iOS e Android. Cosa bisogna sapere

Inizia la “guerra” dei browser sui dispositivi mobili?

Dopo aver annunciato il ritiro temporaneo dal mercato del mobile ufficializzando la “fine” di Windows 10 mobile (leggi in basso), Microsoft ha deciso di rilanciarsi con due nuove app. Una sfida davvero coraggiosa per un mercato così ostico alle novità di questo genere.

L’azienda di Redmond , infatti, ha decido che è giunta l’ora di interrompere il predominio di Chrome sia sul desktop che sul mobile e annuncia un’importantissima novità: il lancio del browser Edge in versione app, disponibile sia per iOS che per Android.

Non solo browser! E’ in arrivo anche un’altra app, Microsoft Launcher, una schermata Home alternativa dedicata ai telefoni con sistema operativo Google. L’app sarà disponibile solo per Android perché va naturalmente a sfruttare la funzionalità di questo sistema che non è presente in iOS.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da Microsoft Edge per mobile? la versione app del celebre browser sarà rinnovato rispetto al mai compitanto Internet Explorer, puntando tutto su velocità di rendering delle pagine, leggerezza e fluidità.

La novità più importante (e rivoluzionaria) Microsft Edge? L’app disporrà della funzionalità “Continua su desktop” per riprendere una pagina aperta sullo smartphone direttamente sul nostro PC.

Microsoft accontenta così i suoi seguaci che usano quotidianamente il browser Microsoft Edge sui Pc con Windows 10 e che ora vedranno facilmente spostare la propria esperienza di navigazione nel browser sullo smartphone.

Attualmente Microsoft Edge è disponibile soltanto in versione beta per Android e iOS a tutti gli iscritti al programma Windows Insider prima del lancio ufficiale al grande pubblico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...