Facebook Senza categoria

Mi presti 20 euro? Come inviare e ricevere soldi su Messenger

Messenger si aggiorna ancora una volta e lancia il servizio “Payment”: ecco cos’è e come funzionerà

L’app di instant-messaging di Facebook, tra le più utilizzate al mondo assieme a WhatsApp (sempre di proprietà di Mark Zuckerberg) continua ad aggiornarsi, sia nella versione beta che in quella stabile, dove in volta in volta vengono introdotte nuove funzioni.

Paura di perdere la leadership a vantaggio dell’eterno competitor Telegram? Può darsi, ma la sana competizione non fa altro che portare benefici ai propri utenti con un’offerta di servizi sempre più ampia.

Facebook dopo aver già intrapreso una prima collaborazione con PayPal, e quindi con con i partner di istituti di credito per consentire pagamenti peer-to-peer,  lancia il servizio Payment su Messenger.

La nuova funzione è debuttata ufficialmente soltanto negli Stati Uniti (ma arriverà presto in tutto il mondo) e permette agli utenti di  inviare o richiedere denaro utilizzando il proprio conto PayPal senza dover abbandonare l’applicazione.

Ecco cosa emerge dal comunicato ufficiale rilasciato da Facebook per la nuova funzione appena lanciata su Messenger:

“Oggi siamo entusiasti di annunciare un’espansione del nostro rapporto con Facebook con l’aggiunta di PayPal come fonte di finanziamento per i pagamenti peer-to-peer in Messenger. Gli utenti statunitensi avranno la possibilità di inviare e richiedere denaro utilizzando il loro conto PayPal già da oggi.

PayPal presenta inoltre un servizio di assistenza clienti per Messenger. Ciò significa che i clienti PayPal potranno ricevere supporto direttamente all’interno di Messenger, sperando che questa funzionalità sia solo il preludio di una più completa interazione tra utenti e servizio clienti, come il resettare le password, gestire le richieste di account e aiutare con rimborsi o problemi di pagamento.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...