Instagram WhatsApp

Instagram e WhatsApp pronte a integrarsi: cosa cambia

Instagram e WhatsApp sono pronte a integrarsi con l’arrivo di un nuovo tasto. Ecco cosa cambierà sulle due piattaforme di Mark Zuckerberg.

Dopo il test già avviato su Facebook qualche settimana fa, ora anche Instagram programma l’integrazione con WhatsApp per la condivisione rapida di alcuni contenuti.

In particolare, Instagram mai come in queste settimane continua ad aggiornarsi per rendere l’esperienza dei suoi milioni di utenti sempre più completa. L’app di foto più amata e scaricata al mondo, infatti, dopo le Stories, gli adesivi e le emoticon, sta ora per lanciare un nuovo tasto.

Si chiamerà Regram il tasto che permetterà di condividere sul nostro profilo i contenuti di altre persone, senza l’utilizzo di app di terze parti. Inoltre, la nuova funzione permetterà anche di condividere in modo pratico i propri video o foto su altre app, inclusa WhatsApp.

Un portavoce della piattaforma ha dichiarato: “Testiamo sempre nuovi modi per migliorare l’esperienza su Instagram e rendere più facile la condivisione di ogni momento con le persone che per te contano di più”.

Anche Facebook non rimane fermo ed è pronto ad integrare il tasto di WhatsApp. Infatti dopo mesi di test su alcuni profili di utenti selezionati, a breve Facebook e WhatsApp saranno integrate.

Il team di Zuckerberg è pronto a lanciare l’aggiornamento dell’app per il mobile (presto anche nella versione desktop) l’integrazione dei due servizi. Cosa dobbiamo aspettarci da questa “fusione”?

I primi a sperimentare la nuova feature sono gli utenti Android, che da qualche ora iniziano a vedere l’icona di WhatsApp nel menu di Facebook assieme ai pulsanti Instagram e Messenger.

In pratica, cliccando sull’icona verde si aprirà automaticamente l’app di istant-messaging, una scorciatoia per permettere all’utente di passare velocemente da un app all’altra (tutte di Zuckerberg, ovviamente).

Il nuovo pulsante WhatsApp è al pari di quanto accade già con il pulsante Instagram: oltre al passaggio veloce da un app all’altra, verranno anche indicate le notifiche con ancora aperte su WhatsApp e permettervi di visualizzarle velocemente senza dover uscire da Facebook e riaprire WhatsApp.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...