Instagram

Instagram si aggiorna: arriva la notifica degli screenshot e l’ultimo accesso

Con il nuovo anno Instagram si aggiorna e lancia ben cinque nuove funzioni. Scopriamo quali.

Instagram continua ad aggiornarsi per rendere l’esperienza dei suoi milioni di utenti sempre più completa. L’app di foto più amata e scaricata al mondo, infatti, dopo le Stories, gli adesivi e le emoticon, sta ora per lanciare nuove funzioni.

Tra le nuove feature in arrivo ci sono le Storie Testuali, chiamate ‘Typo’, ovvero pubblicare Stories composte solo da un testo su sfondi colorati, con la possibilità di cambiare sia il font che il colore.

Arrivano finalmente le GIF anche nelle Stories di Instagram. Ma come funzionano? Per caricare una GIF animata basterà cercarle e selezionarle nel menù a tendina dove attulamente troviamo gli edesivi e le Emoji.

La terza novità, invece, riguarda gli screenshoot: con i prossimi aggiornamenti dell’app, infatti, l’utente riceverà una segnalazione di chi ha ‘screenshottato’ la sua Storia. Termina quindi l’era dello screenshoot selvaggio, per aumentare la privacy degli utenti della piattaforma.

La quarta novità in arrivo su Instagram riguarda la data d’accesso alla piattaforma: nella sezione dedicata ai messaggi diretti, sotto ai nomi degli utenti apparirà l’indicazione dell’ultima volta che gli stessi utenti si sono connessi.

Questa funzione, che sta già facendo discutere, è possibile disattivarla, andando in Impostazioni (simbolo della rotella) e deselezionare la voce ‘Mostra stato di attività’. Ovviamente se si decide di disattivare la data di accesso a Instagram, non sarà possibile vedere le informazioni degli altri utenti.

La quinta funzione in arrivo su Instagram, invece, riguarda gli influencer o tutti coloro che svolgono attività di vendita sulla piattaforma. Instagram lancerà shop, cioè  ogni prodotto fotografato potrà essere taggato e collegato ad un e-commerce, consentendo così in questo modo agli utenti di poterlo acquistare direttamente da Instagram in pochi click.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...